Notificata l'accusa dei pm al giovane. Verso il processo. Rischia l'ergastolo (ANSA)
Settantacinque coltellate, di cui una ventina derivanti dalla difesa della vittima, colpita più volte anche al volto. E' un condensato di orrore l'atto d'accusa che i pm di Venezia hanno notificato a Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia Cecchettin. Al giovane viene contestata una crudeltà"chiaramente eccedente l'intento omicida".
Turetta si era appuntato in un file sul computer - cancellato ma poi recuperato dagli esperti informatici -"come legare Giulia, con il nastro adesivo mani, caviglie, ginocchia e anche come tapparle la bocca". E' quanto emerge dalle carte dell'avviso conclusioni indagini della Procura citate dal Corriere della Sera.
Procura Filippo-Turetta Venezia Conferenza-Stampa Processo Procedimento-Penale Chiusa-Inchiesta Inchiesta
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Gino Cecchettin: «Volevo vendicarmi di Turetta, quando sento la rabbia che cresce mi concentro su Giulia»Il dolore dentro, quello resta per sempre. Gino Cecchettin lo affronta ogni giorno dalla morte di...
Read more »
Femminicidio di Giulia Cecchettin, verso la richiesta di rinvio a giudizio per TurettaA sei mesi dal delitto la Procura di Venezia potrebbe avanzare l'istanza al Gip già a giugno (ANSA)
Read more »
Filippo Turetta, chiuse le indagini su omicidio Giulia Cecchettin: cosa sappiamoIl Procuratore capo di Venezia incontra la stampa: quali sono le novità
Read more »
Il femminicidio di Giulia Cecchettin, a Filippo Turetta contestata la premeditazioneNel capo d'imputazione anche sequestro e occultamento cadavere (ANSA)
Read more »
Omicidio Giulia Cecchettin: ecco tutte le accuse contestate a Turetta (c'è anche la premeditazione)Il giovane non potrà chiedere il rito abbreviato e rischia la condanna all'ergastolo. Il procuratore di Venezia: "Ha tutto il diritto di difendersi"
Read more »
Giulia Cecchettin, Turetta verso processo: contestate premeditazione e crudeltàIl femminicidio confessato dal 22enne, arrestato dopo una fuga di una settimana in Germania e ora detenuto nel carcere di Verona
Read more »