Previsto dall'ordinanza del ministero della Salute (ANSA)
Scade domenica 30 giugno 2024, la proroga dell'ordinanza del ministero della Salute del dicembre 2023 che prevede l'obbligo di indossare le mascherine protettive per i lavoratori, gli utenti e i visitatori delle strutture sanitarie all'interno dei reparti che ospitano pazienti fragili, anziani o immunodepressi.
L'obbligo è esteso ai lavoratori, agli utenti e ai visitatori delle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali, comprese le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistenziali, gli hospice, le strutture riabilitative, le strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti.
Negli altri reparti delle strutture sanitarie e nelle sale di attesa, la decisione sull'utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie contro il rischio Covid da parte di operatori sanitari e visitatori resta alla discrezione delle Direzioni sanitarie, che possono disporne l'uso anche per tutti coloro che presentino sintomatologia respiratoria. Non sono previste analoghe misure per quanto riguarda gli spazi ospedalieri al di fuori dei reparti di degenza.
Non hanno l'obbligo di indossare la mascherina i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con una persona con disabilità e che non possono fare uso del dispositivo.
Reparto Utente Struttura-Sanitaria Operatore-Sanitario Visitatore Direzione-Sanitaria Uso Struttura Paziente Proroga Lavoratore Lungodegenza
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La dieta mediterranea fa bene al pianeta, sì ai cibi di stagioneUn progetto della Cattolica studierà gli effetti della stagionalità della dieta sulla salute (ANSA)
Read more »
Barbara Berlusconi: 'Magistrati politicizzati si accanirono su papà'. Pier Silvio: 'Silvio mio padre è Amore''Questo compromise la sua salute, serve una riforma della giustizia' (ANSA)
Read more »
Giovedì primo bollino rosso per il caldo, venerdì in 8 cittàMassimo livello di rischio previsto domani a Perugia (ANSA)
Read more »
Bruxelles non ospiterà la partita Belgio-Israele: 'troppi rischi'Il match era previsto il 6 settembre per la Nations League (ANSA)
Read more »
Corte Ue, impianto ex Ilva deve essere sospeso se dannoso'Se presenta pericoli gravi e rilevanti per l'ambiente e la salute umana' (ANSA)
Read more »
Giornata del cane in ufficio, Biancofiore con il carlino Puggy in SenatoLa senatrice di Noi con l'Italia: 'Fanno del bene alla salute fisica e psicologica' (ANSA)
Read more »