La mobilitazione andava avanti dal 10 maggio
All'Università Statale di Milano si è conclusa l'occupazione in tenda degli studenti a favore della Palestina, che andava avanti dal 10 maggio.
Nel pomeriggio si era riunito il Senato Accademico dell'ateneo chiesto e ottenuto dagli studenti pro Palestina, che auspicavano anche la fine degli accordi con le università israeliane. Il Senato ha invece confermato che gli accordi andranno avanti con "ogni Paese". Gli studenti al momento non hanno rilasciato dichiarazioni ma hanno assicurato che "la lotta continuerà" in altre forme.
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioniCopyright © 1999-2024 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.A. – RTI S.p.A., Mediaset N.V.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Rissa alla Statale di Milano tra “Lotta comunista” e studenti pro PalestinaPugni e spintoni tra le tende degli occupanti nel corridoio dell&39;università. È il secondo blitz nel giro di una settimana
Read more »
La Statale di Milano si arrende agli studenti pro PalestinaMentre il Senato accademico dell&39;Università di Firenze approva una mozione che chiede il cessate il fuoco a Gaza, la Statale rimanda l&39;Open Day a causa dell&39;occupazione in corso.
Read more »
Il Viminale alza la guardia sugli atenei: 'Attenzione agli infiltrati nelle proteste'Alla Statale di Milano gli slogan dei ragazzi nelle tende: 'Palestina libera'
Read more »
Rissa tra studenti e militanti di Lotta comunista all’acampada pro-Gaza della Statale di MilanoUna discussione degenerata in rissa, con calci e pugni, nel dodicesimo giorno dell’acampada studentesca, organizzata in solidarietà alla popolazione di Gaza e contro gli accordi con gli atenei israeliani all’Università Statale di Milano.
Read more »
Il Polo universitario penitenziario della Statale di Milano si conferma il più grande d'ItaliaL’ateneo è primo come numero di studenti ristretti iscritti e il suo Progetto figura tra i più grandi d'Europa con 8 istituti penitenziari coinvolti, 159 iscritti, 27 dipartimenti e 198 studenti che operano come tutor
Read more »
Studenti pro-Gaza, montate le tende anche nel cortile dell’Università Statale di Milano per protestare…Si allarga all’Università Statale di Milano la protesta studentesca in corso in tutto il mondo (comprese alcune città italiane come Bologna e Padova) contro gli accordi tra gli atenei e Israele e in solidarietà alla popolazione di Gaza.
Read more »