Silvestre a Sanremo: l'amore, i valori e la critica a Tony Effe

Musica News

Silvestre a Sanremo: l'amore, i valori e la critica a Tony Effe
SANREMOSILVESTREFESTIVAL
  • 📰 VanityFairIt
  • ⏱ Reading Time:
  • 70 sec. here
  • 11 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 59%
  • Publisher: 69%

Silvestre torna al Festival di Sanremo dopo 20 anni. Parla del suo amore per le canzoni d'amore, dei valori che condivide con il mondo e critica la presenza di Tony Effe, che secondo lui tratta le donne in modo sconsiderato. Spiega anche la sua esperienza con la depressione, raccontata nella canzone Lasciami.

Torna con il gruppo al Festival di Sanremo per la quinta volta sul palco dell'Ariston, un festival a cui partecipa, fra le polemiche, anche Tony Effe . Il debutto a Sanremo Giovani è del 2005. «Sono passati 20 anni, sono volati e siamo ancora qua». A cantare d'amore nel caso di Silvestre. «È la mia natura. I miei stanno insieme da 50 anni, mio padre non mi ha insegnato come trattare le donne, mi è bastato vederlo. Non cambierò il mondo, ma i valori contano.

Non ti dimentico parla d’amore in modo nostalgico, pulito, intenso». Inevitabile la domanda sulla presenza di Tony Effe al Festival. «Non avrei invitato chiunque parla delle donne in modo sconsiderato. Ero in macchina con Gioia e un’amichetta, fan di Tony Effe. Chiedevo: cosa ti piace? Parla delle donne come se fossero cacche di cane sul marciapiede, vorresti essere considerata così? Non si tratta di colpevolizzare Tony Effe, ma della responsabilità di essere cantautore. Non c’entrano le parolacce, anche Ghali ne dice qualcuna, ma ha la capacità di comunicare cose meravigliose. Vasco Rossi ti fa tremare il cuore. Invece troppa roba in giro porta i giovani a pensare che le donne possano essere maltrattate». Il cantante era stato attaccato sui social la scorsa estate quando aveva annunciato di volersi fermare. Kekko, nell'intervista, parla anche della depressione che ha ripercorso nella canzone Lasciami. «Ho scoperto un mondo che non conoscevo. Sono stato male, è stata dura, ma ho capito che non ero solo. Volevo ricambiare quello che ho ricevuto. Inizialmente non pensavo di parlarne al Festival, non per vergogna, ma per non portare tristezza. Poi mi ha fatto piacere, tante persone si sono sentite meno sole. Siamo visti come supereroi, non lo siamo. Tanti ragazzi soffrono e sentono di non farcela, il meccanismo ti stritola devi essere all’altezza delle aspettative»

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

VanityFairIt /  🏆 14. in İT

SANREMO SILVESTRE FESTIVAL TONY Effe AMORE VALORI DEPRESSIONE LASCIAMI

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Fedez e Tony Effe si baciano, il murale di TvBoy in vista di Sanremo 2025 VIDEOFedez e Tony Effe si baciano, il murale di TvBoy in vista di Sanremo 2025 VIDEODopo il dissing di qualche settimana fa, in cui fu tirata in ballo anche Chiara Ferragni, Fedez e...
Read more »

Sanremo 2025: da Tony Effe ad Achille Lauro, i 'nemici' di Fedez e le altre rivalitàSanremo 2025: da Tony Effe ad Achille Lauro, i 'nemici' di Fedez e le altre rivalitàDa Tony Effe ad Achille Lauro, passando per Guè. A Sanremo 2025 Fedez troverà parecchi 'nemici' storici. Ecco chi sono e perché non corre buon sangue.
Read more »

Sanremo 2025, Fedez e Tony Effe in gara: cosa dice Carlo ContiSanremo 2025, Fedez e Tony Effe in gara: cosa dice Carlo ContiIl conduttore è 'sereno'
Read more »

Fedez e Tony Effe a Sanremo: tra scontri e imprevistiFedez e Tony Effe a Sanremo: tra scontri e imprevistiL'articolo analizza la presenza dei rapper Fedez e Tony Effe al Festival di Sanremo, anticipando possibili scontri e momenti di imprevedibilità. Si evidenzia la tensione legata ai testi di Tony Effe, i dissing contro la Costa Crociera e Rosa Chemical di Fedez, e l'aspettativa di un'edizione ricca di scandali e discussioni.
Read more »

Sanremo 2025: 31 Big in Gara, Spettacolo con Tony EffeSanremo 2025: 31 Big in Gara, Spettacolo con Tony EffeCarlo Conti, direttore artistico di Sanremo 2025, annuncia un incremento del numero di big in gara a 31. Tra le novità, la presenza di Tony Effe, che ha generato polemiche. Conti precisa che il Festival è una gara canora e ogni canzone ha le sue motivazioni.
Read more »

Carlo Conti su Tony Effe e la sorpresa di Sarà SanremoCarlo Conti su Tony Effe e la sorpresa di Sarà SanremoCarlo Conti risponde alle polemiche sulla partecipazione di Tony Effe a Sanremo, sottolineando che ogni canzone ha le sue motivazioni e ribadendo la libertà di espressione. Anticipa inoltre una sorpresa per la prima serata di Sarà Sanremo, con l'arrivo di un duo inedito. Il direttore Prime Time Marcello Ciannamea si schiera a sostegno di Tony Effe, ribadendo che la canzone non contiene frasi sessiste. La Rai, inoltre, sta preparando il ricorso al Consiglio di Stato in relazione alla decisione del TAR.
Read more »



Render Time: 2025-02-21 09:43:59