Una cinquantina di persone, tra cui consiglieri comunali di Torino, ha partecipato ad un sit-in davanti alla Prefettura di Torino per chiedere al governo italiano di intervenire con la massima urgenza per la liberazione della giornalista Cecilia Sala, detenuta in Iran. L'iniziativa è stata promossa da diverse associazioni e gruppi politici.
Sit-in, questa mattina a Torino, davanti alla Prefettura, per chiedere al governo italiano di"intervenire con la massima urgenza per la liberazione della giornalista Cecilia Sala , detenuta in Iran ". Vi ha partecipato una cinquantina di persone, tra cui consiglieri comunali di Torino.
L'iniziativa è stata promossa da Associazione Marco Pannella, Associazione Adelaide Aglietta, Europa Radicale, Italia Liberale e Popolare, +Europa Torino, studenti ed esponenti della campagna Donna Vita Libertà, Associazione Liberi Russi.
Un altro esponente di Europa Radicale, il consigliere comunale Silvio Viale, ha fatto notare l'eterogeneità della piazza"ci sono rappresentanti di varia provenienza politica. E faccio tutti gli auguri al ministro Tajani perché abbia successo: l'iniziativa diplomatica deve essere forte e non soltanto italiana, ma dell'Europa, al livello più ampio possibile".
Cecilia Sala Iran Giornalista Sit-In Governo Italiano
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Italia Preoccupata per l'Arresto della Giornalista Cecilia Sala in IranLa segretaria del PD Elly Schlein e il ministro della Difesa Guido Crosetto esprimono profonda preoccupazione per l'arresto della giornalista italiana Cecilia Sala in Iran.
Read more »
Arrestata in Iran la giornalista Cecilia SalaLa giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata in Iran il 19 dicembre. La Farnesina sta lavorando per la sua liberazione e l'ambasciatrice italiana in Iran ha effettuato una visita consolare. Il motivo dell'arresto non è ancora chiaro.
Read more »
Iran, la giornalista Cecilia Sala arrestata a Teheran il 19 dicembre: “È in isolamento da una…La Farnesina: 'L'ambasciatrice Paola Amadei ha effettuato una visita consolare per verificare le condizioni e lo stato di detenzione'.
Read more »
Giornalista italiana Cecilia Sala arrestata in IranLa giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran il 19 dicembre scorso dalle autorità iraniane. Le autorità italiane stanno lavorando per ottenere la sua liberazione.
Read more »
Solidarietà in Parlamento per Cecilia Sala Arrestata in IranIn seguito all'arresto della giornalista Cecilia Sala in Iran, diversi parlamenti hanno espresso solidarietà e hanno chiesto al governo di tenerli informati e coinvolti nelle modalità più opportune per la sua liberazione.
Read more »
Giornalista Italiana Cecilia Sala Arrestata in IranLa giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata il 19 dicembre dalle autorità di polizia di Teheran. L'ambasciata italiana a Teheran sta lavorando con le autorità iraniane per chiarire la situazione legale di Sala e verificarne le condizioni di detenzione.
Read more »