'Roberto era una persona tranquillissima, molto disponibile. Giorni fa mi avevano rubato la macchina e lui mi voleva prestare la sua, sapendo che mi serviva'. (ANSA)
"Roberto era una persona tranquillissima, molto disponibile. Giorni fa mi avevano rubato la macchina e lui mi voleva prestare la sua, sapendo che mi serviva". A parlare è un vicino di casa di Roberto Gleboni, l'operaio forestale che stamattina a Nuoro ha compiuto una strage familiare per poi togliersi la vita.
Armando Lodi lo descrive così: una persona tranquilla e disponibile con il prossimo. Gleboni era un sindacalista della Cisl e amante degli animali."Era un operaio forestale, guidava i mezzi - racconta Lodi - questa mattina non ho sentito niente, stava tuonando. Lui abitava al pian terreno del palazzo di via Ichnusa, era in affitto nella casa della sorella del vicino che è stato ferito. I vicini di casa hanno sentito gli spari e hanno chiamato la Polizia".
Nella strada, chiusa al traffico dalle forze dell'ordine, le urla di disperazione della sorella e della madre di Giusi Massetti, uccisa dal marito. Nella casa dell'anziana madre di Gleboni, dove l'uomo poi si è tolto la vita, sono arrivati il pm di turno della Procura di Nuoro e il medico legale Roberto Demontis, giunto da Cagliari.
La dinamica e i contorni della vicenda sono tutti da ricostruire: è in corso in Prefettura un vertice con la prefetta Alessandra Nigro e le forze dell'ordine.
Nuoro Forze-Dell'ordine Armando-Lodi Sorella Roberto-Demontis Strage Vertice Casa Pm Alessandra-Nigro Dinamica Macchina Sparo Pian-Terreno
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Strage familiare a Nuoro: tre morti e quattro feritiA Nuoro, un uomo di 45 anni ha aperto il fuoco contro i familiari e il vicino di casa prima di togliersi la vita. Il bilancio è drammatico: tre morti, tra cui la moglie dell'aggressore e il vicino di casa intervenuto, e quattro feriti, tra cui i figli della donna.
Read more »
Strage Familiare a Nuoro: Omicidio di Tre Persone e SuicidioRoberto Gleboni, 50 anni, operario di Forestas, ha compiuto una strage familiare a Nuoro questa mattina, uccidendo a colpi di pistola la moglie e due figli nell'appartamento in via Gonario Pinna. Ha poi ferito un altro figlio e un vicino di casa prima di recarsi dalla madre, in via Ichnusa, dove l'ha ferita alla testa e si è suicidato.
Read more »
Strage a Nuoro, spara a moglie e familiari, 4 morti e 3 feritiLa strage in due diverse abitazioni. Ferito anche un vicino di casa
Read more »
Teramo. Escursioni in montagna, gli esperti: «Attenzione alle scarpe e mai lasciare i sentieri»I CONSIGLI Tre cercatori di funghi morti nel Teramano in pochi giorni, numeri da strage....
Read more »
Roberto Lipari su Italia 1 con 'Roberto Lipari e ho detto tutto'Domenica 15 settembre in prima serata su Italia 1, torna 'Italia Uno On Stage', con lo spettacolo 'Roberto Lipari… E ho detto tutto'.
Read more »