Un uomo di 31 anni durante una festa di Capodanno vicino a Biella, ha detto che il colpo è «partito accidentalmente» da una pistola «regolarmente detenuta» e che non è stato lui a sparare. Del caso si sta occupando la procura di Biella: i carabinieri intervenuti nelle prime ore del primo gennaio hanno sentito alcuni testimoni per capire cosa è successo.
Esistono tre diversi tipi di licenze e solo una è effettivamente un “porto”, cioè consente di portare in giro l'arma carica. Un uomo di 31 anni durante una festa di Capodanno vicino a Biella , ha detto che il colpo è «partito accidentalmente» da una pistola « regolarmente detenuta » e che non è stato lui a sparare. Del caso si sta occupando la procura di Biella : i carabinieri intervenuti nelle prime ore del primo gennaio hanno sentito alcuni testimoni per capire cosa è successo.
Oltre a chiarire chi ha sparato, resta da capire anche cosa significa di preciso l’espressione utilizzata Pozzolo, cioè «regolarmente detenuta». In Italia, infatti, possono essere chiesti tre tipi di licenze con regole molto diverse. In Italia l’autorizzazione ad avere un’arma è chiamata genericamente “porto d’armi” anche se non tutte le autorizzazioni consentono di portare l’arma con sé. Le licenze sono di tre tipi e hanno regole abbastanza rigide
Uomo 31 Anni Spara Accidentalmente Festa Di Capodanno Biella Pistola Regolarmente Detenuta Procura Carabinieri Testimoni Licenze Armi
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Parte colpo dalla pistola di un deputato di Fdi, uomo ferito durante festa di CapodannoCapodanno, 31enne ferito da colpo arma deputato Fdi Pozzolo
Read more »
Da Elodie a Mengoni, il Capodanno nelle piazzeA Roma concertone al Circo Massimo con Michielin, Blanco e Lazza (ANSA)
Read more »
Notte di Capodanno a Roma: sicurezza intensificataRoma si prepara per la notte di Capodanno con un lungo show gratuito e misure di sicurezza intensificate. Vigili, carabinieri e polizia monitoreranno le piazze della movida.
Read more »
Aumento degli incendi durante i festeggiamenti di CapodannoSono stati 703 gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno, un numero in aumento rispetto all'anno precedente. Molti interventi hanno riguardato incendi di cassonetti e autovetture parcheggiate in strada. Il numero maggiore di interventi è stato registrato in Emilia Romagna.
Read more »
Capodanno: 10 riti portafortuna da copiare al resto del mondoCome si festeggia il Capodanno nel mondo, tra usanze e riti portafortuna in uso nei vari paesi da provare per un anno ricco e felice.
Read more »
Capodanno a Roma: 10 eventi da non perdereUn Capodanno di musica, spettacoli e feste sta per arrivare a Roma. Quest'anno, il 31 dicembre capita di domenica e, dunque, già dal sabato potranno avere inizio i primi festeggiamenti. Un fine settimana - l'ultimo del 2023 - che sarà ricco di appuntamenti per tutti, grandi e bambini, da non perdere in città. Se siete ancora indecisi, se siete alla ricerca dei migliori eventi in programma a Capodanno a Roma, eccone 10 che non potete assolutamente perdere, secondo RomaToday, sabato 30 e domenica 31 dicembre a Roma.Solo il 30 dicembre, a 40 anni dall’uscita, "Vacanze di Natale" torna nelle sale. Solo per un giorno si potrà rivedere sul grande schermo la versione restaurata e rimasterizzata per il cinema della commedia cult di Carlo Vanzina, prodotta dalla Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuita da Nexo Digital. Tante le sale di Roma e del Lazio in cui il film sarà eccezionalmente proiettato.
Read more »